I TRASPORTI: COME VENIRE AD ISCHIA
Da Napoli: Molo Beverello con aliscafo (45 min), Calata Porta di Massa con traghetto (1 h 30 min).
Dal porto di Pozzuoli: traghetto (1h)
AEREO
Dall’aereoporto di Capodichino bisogna raggiungere il Molo Beverello per imbarcarsi verso l’isola; il mezzo più economico è l’alibus – bus navetta – che collega direttamente l’aereoporto con il Molo Beverello; il biglietto si acquista a bordo. Con il taxi invece vi consigliamo di richiedete al conducente la tariffa predeterminata
IN AUTO
Per imbarcarsi con l’auto per l’isola di Ischia bisogna raggiungere uno dei due porti di Napoli o di Pozzuoli. Per raggiungere Pozzuoli dall’autostrada, una volta arrivati al casello di Napoli proseguire per circa 12 Km ed immettersi nella Tangenziale in direzione Pozzuoli, percorrerla fino al casello “Via Campana”, seguire le indicazioni per il porto. Per raggiungere il porto di Napoli – Molo Calata di Massa – dopo il casello autostradale seguire le indicazioni stradali per Napoli zona portuale e successivamente le indicazioni per Molo Calata di Massa.
TRENO
La stazione Napoli Centrale dista 3 km dal porto di Napoli. Il metodo più economico è il tram o bus. Collegano la stazione il tram numero 1, il bus 152, il bus R2 ( che però ferma in piazza Municipio a 100 metri dal porto). Con il taxi: troverete lo stazionamento TAXI all?uscita della stazione.
I TRASPORTI: COME VENIRE AD ISCHIA
LINK UTILI